Full-length, Ghost Record Label
(2023)
Gli Italiani The Mothman Curse rinascono dalle ceneri di un vecchio progetto proponendo per l'occasione una linea ibrida tra il Nu/Metal e l'Hardcore prendendo le dovute distante da quelli che sono i classici modelli già affermati per abbracciare qualcosa di più originale e che non sia scopiazzato. Quello che ne viene fuori è un album godibile, ben fatto, e dal giusto minutaggio complessivo.
"Lie, Pt.1" si presenta con dieci brani decisamente carichi e ben composti e soprattutto picchi compositivi di qualità particolarmente eccelsa, che portano l'ascolto generale su punte di adrenalina da cardiopalmo. Oltre mezz'ora di musica in cui la band è riuscita a variare bene i ritmi, tra schegge sonore veloci e brutali come "317" a inserimenti più melodici e aperti come in "Hypnotic Rain" I The Mothman Curse, tengono un profilo molto alto per la parte compositiva lasciano ampio spazio a proposte forti e pesanti come un macigno, soprattutto grazie alla prestazione vocale il cui cantato gutturale particolarmente cavernoso si incastra alla perfezione con atmosfere decisamente più plumbee e marce.
In "Lie, Pt.1" invece risulta difficile trovare un brano in grado di spiccare rispetto alla media generale, nonostante questo, possiamo decisamente affermare che questo cd è degno di nota ed attenzione specie per una band che ha deciso di risorgere e continuare il proprio cammino.
Recensore: Luke
Voto: 8/10
1. Cyrcus
2. 317
3. Hate!
4. React
5. Have You Decided to Love
6. Darkness Inside
7. Death Raw
8. Mothman
9. Screaming
10. Hypnotic Rain
11. Screaming (Warm Gadget Industrial Remix)
Line-up:
ColdFace - Drums
M.J. - Guitars
Rat Vocals, - Guitars
Max Koil - Bass
Links:
Bandcamp
Homepage
Spotify
Commenti
Posta un commento