Boxed set, My Kingdom Music
(2022)
Interessante operazione da parte della nostrana My Kingdom Music, questa di ristampare l'intera discografia dei black/doomsters Deinonychus in un box ricco sia nei contenuti musicali che in quelli fotografici e altro ancora. Il box parte proprio dal primo album “The Silence Of December” fino all’ultimo “Ode To Acts Of Murder, Dystopia And Suicide”. Dicevamo del packaging, ed è doveroso anche sottolineare che questa uscita è limitata a 66 copie e contiene, per la precisione: nuova grafica, edizioni deluxe e un rinnovato aspetto allucinante grazie anche alle intriganti copertine realizzate dal grande fotografo norvegese Kjetil Karlsen (http://www.kjetilkarlsen.com). 8 album, 8 modi per descrivere l’apocalisse, 8 gioielli di immutata dolorosa bellezza. Saranno disponibili versioni cd e vinile.
Tra le note biografiche della label risuona quanto segue: "I Deinonychus di Marco Kehren risvegliano in voi le paure più nascoste sopite da anni". Contiene anche: una foto di copertina violentemente angosciante partorita dall’artista tedesca Lilith Terra (http://www.lilithterra.com).
Riguardo la musica chi li conosce sa cosa aspettarsi, una lenta agonia che riguarda sia la parte strettamente strumentale e sia le vocals. Una musica che induce realmente uno stato di ipnosi che si va ad affiancare a partiture allucinate, deliranti, decadenti e angoscianti. L'evoluzione di questa creatura ha a mio avviso solo toccato il lato prettamente tecnico ed esecutivo, che col passare degli anni si è fatto più raffinato, ma l'essenza di base oscura è rimasta intatta in tutti questi anni, anche attraverso un riffing malato, una voce sopra le righe ed un lavoro di tastiera unico nella sua malvagità ha espresso scenari di insostenibile sofferenza.
Quindi questa è una uscita da non perdere, un documento e una testimonianza di musica senza compromessi e una istantanea genuina e sincera di chi il male di vivere probabilmente lo conosce davvero e non lo esterna solo a parole. TOP!
Recensore: Prodigal Son
Voto: 8/10
Discs/Tracklist:
1. The Silence of December 59:53
2. The Weeping of a Thousand Years 01:03:28
3. Ark of Thought 43:21
4. Deinonychus 48:41
5. Mournument 57:27
6. Insomnia 44:22
7. Warfare Machines 33:13
8. Ode to Acts of Murder, Dystopia and Suicide 45:09
TOTAL RUNNING TIME: 06:35:34
Bandcamp
Spotify
YouTube
PRE-ORDER:
Commenti
Posta un commento