Full-length, Independent
(2023)
Ottimo ritorno per gli Sviet Margot! "Into The Badlands" porta questa band sul podio delle migliori realtà rock e metal italiane, grazie a questo "Into The Badlands", un album che mescola classicità e modernità nel migliore dei modi. Lontani anni luce dal trend del metal cantato al femminile odierno, e quindi lontano dalle tentazioni commerciali del symphonic-power metal, i Nostri ci propongono un disco dove non vi è un solo episodio transitorio, ma dove allo stesso tempo si cerca di espandere a più non posso il range di stili, ma rimanendo sempre nei territori della musica pesante.
Detto questo, l'aLbum risce a risultare naturale pur passando da un estremo all'altro, come succede in episodi belli tosti quali "All I Need", "Tales & Tales", "Into The Badlands" o "Waterfire", che dimostrano quanto la band possa essere potente e affilata, e poi ci sono a fare da contraltare canzoni molto poetiche e tranquille come "Distante Da Chi" e "Blood Lipstick" che chiamano in causa anche band come Ramnstein o Marilyn Manson, soprattutto per la distorsione delle chitarre e la loro compressione, ma anche per la vena quasi industriale e futuristica che l'elettronica dona al tutto.
Tanti sono quindi gli elementi di interesse, tutti supportati alla grande dalla singer Tiziana Giudici, capace di avere un ventaglio di soluzioni canore da far impallidire molte sue più illustri colleghe. Colei passa da tonalità più caninicamente rock ad altre dove si sente l'imostazione classica e da soprano, e tutto questo è gestito con intelligenza e classe. Un disco a dir poco strepitoso, grondante grande musica da ogni solco e dove finalmente si può sentire dell'hard rock fatto senza limiti, e se non ci credete ascoltate ancora "Hope In Fire" che passa da parti quasi in stile hip hop ad altre molto più melodiche e rock. Top!
Recensore: Prodigal Son
Voto: 8/10
Voto: 8/10
Tracklist:
01. All I Need
02. Tales & Tales
03. Crystal Tears
04. Distante Da Chi
05. Waterfire
06. Limitless Change
07. Into The Badlands
08. Blood Lipstick
09. Hope In Fire
10. Blue Mind
11. Wings Of A Star
12. Angel Of The Moon
13. Margot
Tiziana Giudici - Cantante, autrice e compositrice.
Alessandro Galizi - Bassista, chitarrista, arrangiatore e songwriter
Andrea Guidi - Chitarrista ritmico/solista
Links:
Bandcamp
Commenti
Posta un commento