Full-length, Ghost Record Label
(2023)
"Tales From Hell" è l'album di debutto dei Darkhold, un disco impregnante e ricco di quel buon sapore da iscrivere alla categoria speciale dei “viaggi favolosi”. Con i Darkhold andiamo ad attingere da un formulario che racchiude il classico Heavy Metal, fino ad arrivare alla parte estrema del thrash; nella fattispecie con "Tales From Hell" andiamo a vivere un percorso intrigante, spruzzato e dosato con gocce di potenza martellante, che andranno ad ingrossare un terminale comune, rappresentato appieno dalla comprovata esperienza dei singoli musicisti che vanno a creare, con questo nuovo lavoro, un certo tepore già dai primissimi minuti.
Le alte frequenze di questo album non sono proposte in una lenta e decisa progressione, ma tutto viene versato sul tavolo in maniera repentina e immediata con un oscuro rumorismo "No Strings On Me", che funge da ottimo apripista per un chaos ben coordinato e ben strutturato "Candy Brains" ponte di raccordo per un proseguo turbinale di suoni che tagliano e incidono il sound "King Of Miracles", "Howling" giusto per citarne un paio.
I Darkhold sgorgano fuori dalla corteccia una composizione generale altamente emotiva con una tematica nel complesso che oscilla tra sogni e realtà tutto ben confezionato in un pacchetto che accontenta chi ha bisogno di musica fresca, seppur il genere si orienti verso sonorità anni '80/'90. Un debutto incoraggiante, terapeutico e dal taglio estroso, che porta con sé contorti effetti protettivi. Da cercare, elaborare, custodire e sostenere.
Recensore: Luca
Commenti
Posta un commento