BIOSCRAPE "Hell Or Reality" (Recensione)


Full-length, Ghost Record Label
(2022)

Sesta uscita per gli italiani Bioscrape con l'album "Hell Or Reality", farcito di un buon groove metal capace di trovare la giusta strada verso una direzione possente e potente, forte di un appeal ed una capacità di scrivere brani comuni a ben poche altre realtà. Jack (questo il monicker del lead Vocalist) & company, pur cambiando leggermente strada rispetto ai precedenti lavori, fanno capire che le forze sono sempre fresche e pulsanti di quella energia che porta l'album a livelli di ascolto massimi per intensità e "cattiveria". "Hell Or Reality" è un lavoro che tende ad arricchire in una certa maniera uno stile precedente che rischiava di essere troppo uguale e ripetitivo, con l'inserimento di synth e suoni campionati si arriva ad ottenere uno stile che dal semplice metalcore passa al groove metal. 

Dunque una nuova uscita con brani ancora più ispirati e non troppo uguali a se stessi, creando atmosfere classiche di quel metal che tanto piace, ben contornato da suoni sintetici che rendono la proposta interessante. I Bioscrape con questo nuovo lavoro scelgono sempre soluzioni ardite, alleggerendo, se così si può scrivere le tracce, con innesti sporadici più melodici, senza perdere, cosa molto importante, il classico marchio di fabbrica che la band da sempre ha imposto sin dal primo lavoro. "Post Empathy" è il brano di apertura, una traccia diretta, corposa, giocata su ritmiche forsennate e taglienti. Non da meno la grooveggiante "War Of Illusions" , nuda e cruda e che sembra riportare alla mente i primi Bioscrape. 

Di fatto questo "Hell Or Reality" ci consegna una band rigenerata nel sound e anche nella line up, visto che abbiamo appreso il cambio di formazione da quattro elementi a tre (Jack - Voce - Simo - Chitarra - V - Batteria), e questa cosa a noi piace, tanto!!! 

By Redazione
Voto: 8/10

Tracklist: 
01. Post Empathy 
02. War Of Illusions 
03. Obedience 
04. My Venom 
05. Slaves Of a Synthetic God 
06. Unscarred 
07. Global Masquerade 
08. Sin Of Conformity 
09. Infodemic 

Line-up:
Jack - Vocals
Simo - Guitars/Bass
V - Drums

Nessun commento

Powered by Blogger.