Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2016

AXEL RUDI PELL - "Game of Sins"

AXEL RUDI PELL - "Game of Sins" (Full-lenght, Steamhammer, Gennaio 2016) Voto: 7,5/10 Genere: Heavy Metal/Hard Rock Line-up: Axel Rudi Pell (chitarra), Johnny Gioeli (voce), Bobby Rondinelli (batteria), Volker Krawzak (basso), Ferdy Doernberg (tastiere) Ci sono degli artisti da cui ci si aspetta sempre chissà cosa ed altri le cui uscite passano invece totalmente inosservate. Premesso che all'interno della scena metal in toto c'è ormai ben poco da inventare e che soprattutto le vecchie glorie si trascinano avanti tra passi falsi e qualche timido e sporadico accenno di riscossa, fortunatamente ci sono ancora delle certezze, e tra queste senza alcun dubbio possiamo inserire Axel Rudi Pell .

VARG - "Das Ende aller Lügen"

VARG - "Das Ende aller Lügen" (Full-lenght, Napalm Records, Gennaio 2016) Voto: 5,5/10 Genere: Melodic Black/Death, Folk Line-up: Freki (chitarra, voce), Managarm (chitarra, basso, backing vocals), Hati (chitarra), Fenrier (batteria) Tornano in pista i "tamarroni" Varg band tedesca salita agli onori della cronaca qualche anno fa dopo il deal con la Nuclear Blast ed oggi presentatici dalla Napalm Records che marchia a fuoco il ritorno discografico della band bavarese dopo quattro anni di assenza.

Gennaio 2016: le novità discografiche in uscite!

E così arrivò anche il nuovo anno! Dopo un 2015 ricco di uscite discografiche, più o meno riuscite/apprezzate, il nuovo anno riparte subito alla grande e dopo l'ormai notorio "letargo" discografico di dicembre, mese quasi sempre avaro di grandi ed importanti uscite, si profila ora il susseguirsi di lavori tra grandi, piccoli e nuovi nomi che invaderanno il mercato musicale...e di carne al fuoco ce n'è parecchia! Si parte subito col turbo come già preannunciato, e sotto questo punto di vista è indubbio come il nome più atteso sia inevitabilmente quello dei Megadeth ( foto ) che il 22 gennaio daranno alle stampe il nuovo lavoro "Dystopia" quindicesimo sigillo sulla lunga distanza della band di un Dave Mustaine sempre più deciso a non mollare.