Eccoci a fare quattro chiacchiere con i metallers italiani The Newborn Anger, anche spinti da un moderato entusiasmo che abbiamo riguardo il loro primo album da noi recensito su queste pagine, "Face The Demons". Buona lettura!
1 - Ciao e benvenuti! Cominciamo parlando in generale di "Face The Demons"!
Ciao a tutti, il nostro debut album è un classico Heavy Metal con sonorità piuttosto grezze e oscure. In questo lavoro abbiamo cercato di rivisitare a modo nostro quello che in passato hanno fatto le nostre band preferite. Tutto questo cercando di trovare una propria identità restando sempre all’interno di un certo genere.
2 - Quali sono le vostre influenze musicali presenti e passate?
Iron Maiden, Judas Priest e Black Sabbath ci hanno fatto iniziare, e le band che sicuramente ci influenzano di più attualmente possono essere Nevermore, Nightwish, Savatage, In Flames e così via.
3 - Che tematiche affrontano i testi di questo debutto?
I testi sono generalmente Dark Fantasy, anche se fanno riferimento a problemi sociali o di attualità.
4 - Da quanto esiste la vostra band e come è nata?
Verso la fine del 2022 io (Luciano chitarrista), e Loris (cantante), abbiamo avviato questo progetto scrivendo i pezzi che poi hanno dato vita a Face the Demons. Successivamente al progetto si sono uniti gli altri membri e siamo diventati una vera band.
5 - Come pensate che si evolverà il vostro sound in futuro?
Sicuramente sarà sempre pesante e cupo, ma si evolverà in qualcosa di più immediato e melodico andando verso un sound un po’ più sinfonico.
6 - Se doveste convincere un nuovo ascoltatore a scegliere la vostra musica e a scoprirla, come cerchereste di convincerlo?
La nostra musica è rivolta a chi piace ascoltare band sconosciute che suonano solo per la voglia di condividere quello che hanno imparato dalle band di riferimento, attraverso dischi comprati, memorizzati e fatti propri, attraverso concerti vissuti con partecipazione e così via. Tutte queste esperienze ispirano la musica che poi riproponiamo cercando di mettendoci dentro un po’ della nostra identità.
7 - A livello di live state pianificando qualcosa di importante?
Nel mese di dicembre apriremo per i Jag Panzer, questo spero ci permetta di farci entrare in contatto con nuovi ascoltatori.
8 - Il sogno più grande per voi qual è?
Non credo ci siano sogni da realizzare, siamo una band come ce ne sono a miriadi, ci basta stare nell’ universo del Metal ed avere la possibilità di farci ascoltare.
9 - A voi le ultime parole. Un saluto!
Vi ringraziamo per lo spazio che ci avete offerto, e ringraziamo coloro che a letto l’intervista fino in fondo. Il nostro disco lo potete ascoltare su tutte le piattaforme, e vi invitiamo dunque a dedicare un po’ del vostro tempo all’ascolto. Un saluto e grazie ancora.
Links:
Spotify
Commenti
Posta un commento